Casa Colonica come una villa nel Chianti, bellezza tradizione e modernità in Toscana.
Abbiamo il piacere di presentarvi una bellissima proprietà immobiliare, immobile tipico toscano, in un borgo esclusivo, restaurato magnificamente secondo le sue caratteristiche, che seguono il rilievo geografico collinare. Siamo in collina, dominante la valle e intorno vigneti ed uliveti e castelli. La casa, un appartamento terratetto su 4 livelli, in contesto esclusivo, dotata di due accessi, con i soffitti a travi di legno e cotto, cosi come il pavimento fatto a mano in argilla, e portali con dettagli di pietra serena, soffitti alti, scale in pietra, archi, caminetto, e grandi finestre, difficili da trovare nelle case abitualmente, ambiziosa interpretazione di Architetto, che conferisce grande fascino alla struttura ed all’ambiente stesso. In zona Chianti, ben collegato a soli 30 minuti da Firenze e Siena, paesi dotati di ogni servizio nelle immediate vicinanze. Una casa luminosa, nella quieta, composta di tre camere da letto e tre bagni, e terrazze con gazebo, e soggiorno e cucina ampia abitabile e cantinetta, e torre colombaia ove ubicata una palestra. Procediamo con ordine, si arriva al magnifico cancello di ingresso in ferro battuto che ci introduce nel bel viale di cipressi che conduce al borgo ove fronte casa abbiamo tre posti auto esclusivi, e percorrendo una decina di scalini siamo al piano di ingresso pavimentato in pietra forte e terrazzato, gazebo e vasi da fiori che ci portano al portone di ingresso. Piano terreno di ingresso: introdotti in un ambiente caldo ed accogliente con una fonte di acqua potabile a portata di tavolo, e travi di legno e cotto e porte in legno antico di galeone spagnolo, un bagno azzurro Devon&Devon sfrutta il sottoscala per dare un servizio alla zona giorno; una bella porta a vetri opaca con dettagli colorati, un arco in mattoni che separa dalla grande cucina giallo girasole, dove come un gioco di prospettiva una finestra ampia si affaccia sulle due terrazze tergali una cantinetta per il freezer e lavanderia a due scalini sottoscanti la cucina. La cucina ha il soffitto a volte crociate in cotto. Da scale in pietra serena si sale al Piano primo dove si arriva in sala ed un ampio camino molto bello ed una importante porta finestra si affaccia sulla terza terrazza dominante il paesaggio. Si continua sempre al piano primo dove trovasi due camere, una ampia matrimoniale ed una cameretta sempre doppia con soffitti alti, un bagno finestrato verde pastello delicato con vasca, doccia, e sauna in legno. Da scale sempre in pietra serena si accede al Piano secondo, dove trovasi il terzo bagno rosa Devon&Devon con doccia, una camera da letto doppia con grande finestra e soffitti alti, da scale più piccole si sale al quarto livello in torre colombaia, dove una piccola palestra, magnifica luce, grande piacere alla vista.
Le camere tutte sono pavimentate in legno parquet antico.
500 mq di terrazzi e giardino con casetta in legno regolare ai fini urbanistici. 250mt di terreno ulteriori recintati forniti di acqua e punto luce adatti per installarvi una eventuale piscina.
Il riscaldamento e produzione di acqua calda è a GPL, ma non impressionatevi è stato sottoscritto un contratto di fornitura conveniente ed il conto è a consumo, ogni condomino ha il suo contatore. Nel soggiorno una stufa a Pellet.
La caldaia è indipendente recente installazione a condensazione naturale di ultima generazione. Il Riscaldamento è diviso in piani. Videocitofono. Sistema di allarme, vetri antisfondamento. Lo stato di manutenzione interno ed esterno è ottimo.”
-
Riferimento:
Casa colonica Montespertoli 01